Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie B, la scelta di Criscito: “Voglio riportare il Genoa in Serie A”

Il difensore: “Andai via perché Blessin non mi voleva, sono tornato al minimo di stipendio perché non potevo finire in maniera migliore la carriera”.

Domenico Criscito ha deciso di indossare la maglia del Grifone per la 5^ volta in carriera, seguendo la strada dei sentimenti, tant'è vero che l'ingaggio è il minimo sindacale: "È vero, ho accettato di tornare non so neanche a quale stipendio, il primo non l'ho ancora preso; mi accusavano di essere andato a Toronto per danaro, ma non è così, volevo dare un'esperienza all'estero, in Canada prendevo meno che al Genoa un anno fa" spiega a Sky Sport "Quando si parla di Genoa, si parla di vita: sono felicissimo di essere qui. Sono nato a Napoli, ma sono arrivato a Genova nel 2001: mia moglie è genovese, i miei figli sono nati qui e adesso ho la grande opportunità di chiudere qui la mia carriera; giocherò questi sei mesi e poi vorrei fare l'allenatore delle giovanili rossoblu. Prima di tutto voglio riportare il Genoa in Serie A: non prevedevo Frosinone e Reggina al vertice, sulla carta siamo i più forti, ma lo dobbiamo dimostrare sul campo e la Serie B è molto equilibrata, credo che Cagliari e Parma siano ben attrezzate per dare battaglia".

Il Genoa ha cambiato pelle in un anno: "Non rientravo nei piani di Blessin, con la società abbiamo deciso di trovare una soluzione e quella è stata Toronto; mi sono trovato bene, poi sono ritornato con l'idea di smettere, ma l'infortunio di Pajac e l'arrivo di Gilardino hanno permesso che con il Genoa potesse finire nella maniera che desideravo. Quando mi hanno proposto di tornare, non ho pensato che un istante e ho detto sì. Con Gilardino la squadra si è ripresa: era un attaccante fortissimo, è un allenatore di personalità che sa trasmettere ai giocatori le idee che ha".

 

Next Post

Galatasaray: si lavora al riscatto di Mauro Icardi

Ven Gen 13 , 2023
Il centravanti ex Inter destinato ad essere acquistato dal club turco a titolo definitivo.

Da leggere

P