Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo per 5-1 contro la Juventus di Allegri. Grazie a questa super prestazione e 5 sigilli, il Napoli ha segnato 44 gol in 18 giornate in questa Serie A stabilendo il proprio record storico nella competizione.
Queste le parole di Spalletti:
"La squadra ha giocato una grande partita, ritmi altissimi ed è quello che dobbiamo fare. E' una bella serata perché c'era una cornice di pubblico bellissima, questa squadra ha saputo ricreare questo amore verso questi colori e una partita come stasera se la deve giocare e ha giocato nella maniera corretta. Se fanno quello che sta nelle loro qualità, possono venire fuori delle partite importanti come stasera".
Il tecnico partenopeo esalta anche l'atteggiamento generale della squadra e anche la forza di Osimhen, "il migliore di tutti" per Spalletti:
"L'atteggiamento deve essere quello di fare la partita, a noi ci riesce far quello e abbiamo difensori bravi a giocare a campo aperto. Kim e Rrahmani non hanno timore di giocare a campo aperto, a volte siamo costretti a dover rincorre con tutta la squadra perché sono corse dispendiose. Persa palla si va addosso immediatamente. A me stupiscono le potenzialità che non ha messo in pratica ancora Osimhen, è il più forte di tutti. Diventa devastante sulle palle lunghe, poi nel contatto fisico tiene botta ed ha coraggio a fare le cose. Si è spaccato due tre volte la faccia perché non si tira mai indietro, rischia quasi sempre ma è un calciatore che ha potenzialità e ancora ha margini di miglioramento impressionanti".