Il peggior Parma della stagione crolla al San Nicola sotto i colpi del Bari di Walid Cheddira, autore di una doppietta su rigore che avvicina la matricola di Mignani alla zona promozione diretta.
Il 4-0 finale arriva per i crociati nel giorno del ritorno tra i pali di Gianluigi Buffon, già protagonista in Coppa Italia a San Siro contro l'Inter, ma assente in campionato dallo scorso 1° ottobre. Per la squadra di Pecchia un blackout inatteso, proprio alla luce della buona prova contro i nerazzurri.
Al termine della partita ha parlato il direttore sportivo Mauro Pederzoli, che ha cercato di gettare acqua sul fuoco delle inevitabili polemiche: "Facciamo i complimenti al Bari, la partita è iniziata subito male e non siamo riusciti a sistemare le cose, incassando una sconfitta pesante. Ci dispiace tanto per i nostri tifosi, la squadra ha dimostrato tante volte il proprio valore, oggi non ci siamo riusciti".
Nessuna intenzione, comunque, di mettere in discussione la guida tecnica e anche il mercato non dovrebbe portare scossoni: "Ora testa bassa e pedalare – ha aggiunto Pederzoli – Siamo molto giovani e un andamento altalenante è normale. Abbiamo fiducia in questi ragazzi, l'obiettivo è recuperare gli infortunati e ritrovare la condizione. Siamo vigili sul mercato, ma abbiamo grande fiducia nella nostra rosa".