Il derby del North London, valido per l'ultima giornata del girone d'andata di Premier League, ha certificato la superiorità dell'Arsenal, passato per 2-0 in casa del Tottenham in un weekend chiave per la corsa al titolo vista la sconfitta nel derby del Manchester City, ora a -7 dalla squadra di Arteta.
Per la formazione di Conte si tratta invece di un brutto stop nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. Anche i tifosi degli Spurs hanno incassato male il ko in una delle partite più attese della stagione e purtroppo c'è anche chi ha degenerato.
Al triplice fischio dell'arbitro, infatti, si è registrato uno scontro tra Richarlison, attaccante del Tottenham e della nazionale brasiliana, e Aaron Ramsdale, portiere dell'Arsenal. Il battibecco è avvenuto vicino alla porta del giocatore dei Gunners, a pochi metri dai tifosi e uno di loro ha perso la testa al punto da cercare di entrare in campo per poi colpire l'estremo difensore che si era avvicinato ai tabelloni pubblicitari.
Al termine di lunghi secondi di tensione a portare la calma è stato solo l'intervento degli steward che hanno immobilizzato il tifoso-invasore.