Il Bayern Monaco comunica ufficialmente di aver ingaggiato il portiere Yann Sommer in seguito all'infortunio di Manuel Neuer sulla neve. Questo il comunicato da parte della società bavarese:
"Dopo il grave infortunio di Manuel Neuer, l’FC Bayern ha ingaggiato il 34enne Yann Sommer dal Borussia Mönchengladbach. Sommer ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Neuer, 36 anni, si è fratturato la parte inferiore della gamba destra mentre sciava il 9 dicembre e non sarà più disponibile per il resto della stagione in corso".
Olivere Khan, CEO del Bayern, ha voluto dare il benvenuto al nuovo portiere:
"Yann Sommer è un prezioso rinforzo per noi perché ha molta esperienza internazionale e conosce anche la Bundesliga da molti anni. Ha tutto ciò di cui ha bisogno per contribuire fin da subito al nostro successo. Siamo sicuri di poter raggiungere i nostri obiettivi con lui”.
Dal canto suo, il Borussia Monchengladbach ha già comunicato il nome del sostituto, ovvero Jonas Omlin, estremo difensore elvetico, proveniente dal Montpellier. 29 anni, ha firmato con i Fohlen fino al 2027.
A parlare dell'arrivo del nuovo estremo difensore ci ha pensato anche Hasan Salihamidžić, direttore sportivo del club bavarese:
"Dopo l'assenza di Manuel (Neuer) abbiamo dovuto reagire. Abbiamo grandi obiettivi per questa stagione ed è per questo che abbiamo ingaggiato Yann Sommer, che riteniamo sia uno dei migliori portieri d'Europa. Yann è stato un portiere della nazionale svizzera per molti anni, ha esperienza in Champions League, è un portiere che gioca e si adatta molto bene alla nostra squadra con la sua ambizione e carattere. Vorrei ringraziare il Borussia Mönchengladbach per i negoziati costruttivi".