Questo sito contribuisce alla audience di
 

Riparte la Bundesliga, il Bayern Monaco frena a Lipsia

La capolista lancia tra i pali l’elvetico Sommer, ma non capitalizza la rete di Choupo-Moting: domani il Friburgo punta al -2.

Non arriva la prima vittoria di Yann Sommer in maglia Bayern Monaco: il RB Lipsia, terzo della classe, ferma difatti i ragazzi di Nagelsmann (fermati dal palo in occasione del tentativo di Gnabri deviato da Gvardiol) sull'1-1, a Choupo-Moting (37', destro al volo) replica nella ripresa Halstenberg e l'assedio non regala la soddisfazione da tre punti nonostante gli ingressi di Coman e Muller, perché i detentori del titolo sono appesantiti e domani rischiano di ritrovarsi il Friburgo a -2.

Marco Rose fa le pulci ai suoi: "Primo tempo disordinato, non dovevano schiacciarci così; non siamo stati abbastanza lucidi, né rapidi in contropiede. Abbiamo pagato il fatto non ci fossero dall'inizio Nkunku e Werner. La ripresa è stata positiva, abbiamo tenuto il pallino del gioco e potevamo vincere; alla fine non eravamo intensi, la sosta di due mesi si è fatta sentire".

Non è soddisfatto Julian Nagelsmann: "Il Lipsia è stato un avversario di valore, ma il risultato mi scontenta; in molti aspetti dovevamo fare meglio, inoltre abbiamo fallito alcune chance. Essere là davanti ci fa comodo, muovere la classifica dopo due mesi di sosta è utile".

Questo il programma di domani: 

Bochum-Hertha Berlino

Eintracht-Schalke

Stoccarda-Mainz

Union Berlino-Hoffenheim

Wolfsburg-Friburgo

Colonia-Werder Brema

In campo domenica:

Borussia Dortmund-Augsburg

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

Classifica:

Bayern 35

Friburgo 30

Lipsia 29

Eintracht 27

Union Berlino 27

Dortmund 25

Wolfsburg 23

Borussia Monchengladbach 22

Werder Brema 21

Mainz 19

Hoffenheim 18

Leverkusen 18

Colonia 17

Augsburg 15

Hertha 14

Stoccarda 14

Bochum 13

Schalke 9

Next Post

Dani Alves arrestato per molestie sessuali

Ven Gen 20 , 2023
L'ex calciatore di Barcellona, Juve e Psg è accusato di aver abusato di una donna a Barcellona: il Pumas lo licenzia.

Da leggere

P