Il Bologna fallisce il salto di qualità non andando oltre l'1-1 casalingo contro la Cremonese. Dopo il successo di Udine la squadra di Thiago Motta inseguiva la seconda vittoria consecutiva, traguardo mai raggiunto in stagione, per affacciarsi nella parte sinistra della classifica e superare Fiorentina e Juventus e invece è arrivato un pareggio contro l'ultima della classe.
Il tecnico italo-brasiliano promuove la propria della prima squadra e non risparmia critiche nei confronti dell'ostruzionismo degli avversari: "Abbiamo fatto una buona partita, oltre al risultato il rimpianto è che si è giocato pochissimo, solo 55 minuti di tempo effettivo: la Cremonese ha tante motivazioni, hanno combattuto e giocato, si sono divisi e hanno contrattaccato, ma hanno anche perso tempo e l'arbitro gliel'ha permesso. Peccato perché abbiamo avuto diverse chances per vincere".
Bologna ancora una volta protagonista di una rimonta, seppur non completa: "Oggi avremmo meritato di andare in vantaggio prima di subire gol e se ci fossimo riusciti la Cremonese sarebbe stata costretta a giocare e non avrebbe perso tempo – ha concluso Thiago Motta – Avremmo meritato di vincere, anche se sui loro contropiede abbiamo rischiato qualcosa".