Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A – L’Empoli fa l’impresa e passa a San Siro: 0-1

Finisce ko l’Inter di Simone Inzaghi che nel posticipo della 19esima giornata gioca più di un tempo in dieci e paga dazio in favore della squadra di Zanetti, vincente grazie al gol di Baldanzi.

Un’Inter nervosa e poco convincente permette all’Empoli di scrivere la storia. La squadra di Zanetti vince a San Siro per 1-0 mettendo in mostra tante qualità.
La sbornia nerazzurra post vittoria di Supercoppa lascia qualche strascico di troppo, gli uomini di Inzaghi si presentano in campo disordinati e meno grintosi dei toscani che invece hanno coraggio e personalità fin dalle prime battute. A mettere la gara in salita ci pensa Skriniar che al 25’ rimedia il primo cartellino giallo della serata e al 40’ anche il secondo per gioco pericoloso, lasciando i suoi in dieci. 
Nella ripresa gli empolani forti dell’uomo in più ci provano con Maggio insistenza, creano diversi grattacapi alla difesa di casa e al numero uno Onana fin quando passano grazie al gioiellino classe 2003 appena entrato: al 66’ l’azione è perfetta, Bajrami dalla destra serve Baldanzi che chiama palla, se la mette sul sinistro e poi castiga il portiere camerunense, non perfetto nella circostanza.
Dopo lo svantaggio Inzaghi schiera una formazione a trazione anteriore, mandando in campo anche Lukaku e Dzeko, l’assedio c’è ma non è pungente, da registrare solo una traversa da calcio d’angolo di Asllani su tocco della difesa ospite, troppo poco per acciuffare anche solo il pareggio. Cala il sipario, l’Empoli giustizia l'Inter con ambio merito.

Next Post

Salernitana: in arrivo Crnigoj dal Venezia

Lun Gen 23 , 2023
Firmerà un Contratto fino al 2026

Da leggere

P