E' terminato 1-1 il posticipo delle 18 all'Olimpico tra Lazio e Fiorentina: Nico Gonzalez risponde a Casale, Sarri non riesce a raggiungere l'Inter al secondo posto in classifica, mentre i viola sono dodicesimi.
Lazio subito in vantaggio all'8' grazie a Casale, che sugli sviluppi di un corner calciato da Luis Alberto si inserisce alla perfezione anticipando Milenkovic e battendo Terracciano di destro. La squadra di Italiano reagisce e costringe Provedel a due parate importanti su Jovic.
Nella ripresa la Fiorentina pareggia subito al 49' con Nico Gonzalez, che dopo una bella combinazione con Bonaventura supera Provedel con una conclusione a giro. La partita resta in equilibrio, sia Gonzalez sia Felipe Anderson hanno una chance per segnare la rete del vantaggio.
Sarri butta nella mischia il rientrante Immobile negli ultimi venti minuti di partita, e l'attaccante campano punge subito al 75' ma è impreciso davanti a Terracciano. Finale sul filo del rasoio, Lazio sempre pericolosa con Immobile ma anche la Fiorentina si fa vedere dalla distanza con Mandragora, Provedel attento. Allo scadere i viola ci credono di più e colpiscono una traversa con Milenkovic: è l'ultima occasione del match.