Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Fiorentina è la seconda semifinalista di Coppa Italia

La Viola batte il Torino con le reti di Jovic e Ikoné e aspetta la vincente di Roma/Cremonese, per i granata a segno Karamoh.

La Fiorentina non si lascia scappare l'occasione e centra la seconda semifinale consecutiva (terza nell'ultimo lustro) in Coppa Italia: al Franchi è 2 a 1 sul Torino.

Dopo aver eliminato agli ottavi di finale la Sampdoria (decisivo Barak), la truppa di Vincenzo Italiano supera il Torino, che aveva regolato a sorpresa il Milan, con le reti di Luka Jovic e Jonathan Ikonè, cui replica nei minuti di recupero Yann Karamoh.

Il primo tempo è di studio, eccezion fatta per il repentino colpo di testa fuori misura di Schuurs, che succede al destro di Vlasic che aveva impegnato Terracciano, e il palo colto da Mandragora con un pregevole tiro al volo. Nei secondi 45' di gioco la contesa lievita per agonismo: dopo l'errore da buona posizione di Kouame, imbeccato da Jovic, tocca proprio al serbo siglare il vantaggio: l'ex Real Madrid insacca sul secondo palo il cross di Terzic, siamo al 65'. I granata faticano a reagire, la Fiorentina spreca l'occasione del raddoppio con Ikonè che non arriva sul traversonedi Cabral: il finale è però concitato, prima Terracciano frena Sanabria, abile a concludere da terra, e poi Miranchuk sfiora di sinistro il bersaglio dall'area piccola. E' Ikoné a firmare il gol della sicurezza sfruttando il disimpegno errato di Buongiono, poi Cabral sbatte sulla traversa: nel recupero c'è gloria per Karamoh che firma il 2-1 e qualche brivido per il pubblico di casa, dacché Sanabria impegna severamente Terracciano, ma la Viola sogna di mettere un'altra Coppa Italia in bacheca, dopo l'ultimo successo del 2001.

Questo il tabellino:

Fiorentina-Torino 2-1

Marcatori: 20' st Jovic (F), 45' st Ikoné (F), 48' st Karamoh (T).

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (86' Duncan), Mandragora (74' Amrabat), Barak; Gonzalez, Jovic (74' Cabral), Kouamé (62' Ikoné). Allenatore: Italiano.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo (62' Aina), Linetty (62' Ilic), Ricci, Vojvoda (76' Karamoh); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.

Arbitro: Sig. Doveri.

 

Next Post

Isco, salta il trasferimento in Germania

Mer Feb 1 , 2023
Lo spagnolo ex Real Madrid è ancora svincolato

Da leggere

P