Questo sito contribuisce alla audience di
 

Francia, Varane lascia la Nazionale

Il difensore dello United: “Un onore rappresentare questo Paese per un decennio”.

La finale contro l'Argentina è il passo d'addio di Raphael Varane alla Francia, che lascia dopo 93 presenze e 5 reti con queste parole su Instagram: "Rappresentare il nostro magnifico Paese per un decennio è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Ogni volta che ho indossato questa maglia ho provato un immenso orgoglio: c'era dovere di dare il massimo, di giocare con il cuore e di vincere ogni volta che scendevamo in campo. Ci ho pensato diversi mesi e ho deciso che è il momento giusto per ritirarmi dal calcio internazionale".

Il 29enne difensore del Manchester United fa dunque compagnia ai portieri Lloris e Mandanda, che hanno appeso i guantoni blu, bianco e rossi al chiodo: l'usura fisica e psicologica è una delle motivazioni addotte dall'ex Real Madrid. 

Il commento del CT Deschamps, che resta invece sulla panchina dei Galletti, è affidato a L'Equipe: "Varane mi ha chiamato qualche giorno fa, è un ragazzo intelligente che sa valutare a 36 gradi una decisione; ai tempi mi trovai in una stituazione come la sua e rispetto la sua decisione, anche se mancherà alla Nazionale. Anche al Mondiale è stato il leader che conosciamo".

 

Next Post

Lotito euforico: "Ora la Lazio è un punto di partenza"

Gio Feb 2 , 2023
Il presidente biancoceleste: "Per fare bene occorrono investimenti e unità, la squadra rappresenta il made in Italy".

Da leggere

P