La serata di mercoledì 1° febbraio 2023 è destinata a entrare di diritto tra i peggiori ricordi della carriera di Kylian Mbappé. L'attaccante del PSG è stato infatti protagonista di 20 minuti da incubo nel match di campionato vinto 3-1 dalla squadra di Galtier sul campo del Montpellier, ma nel quale l'attaccante della Francia ha sbagliato un calcio di rigore, la ripetizione dello stesso ordinata dal Var e l'occasione da rete a porta vuota dopo la respinta del portiere avversario, prima di subire un infortunio muscolare che sembra più grave del previsto.
Al 20' il vice campione del mondo è caduto a terra visibilmente dolorante dopo un contrasto con un avversario, ma ben presto si è capito che il problema non fosse di origine traumatica, bensì muscolare, sebbene il giocatore sia uscito dal campo con le proprie gambe scuotendo la testa.
Secondo quanto riferito da L'Equipe gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Mbappé nella giornata di giovedì avrebbero evidenziato una lesione alla coscia sinistra, che se confermata imporrebbe un'assenza dai campi non inferiore alle tre-quattro settimane.
Se confermata, questa diagnosi priverebbe il PSG di una delle proprie stelle dell'attacco per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma il 14 febbraio al Parco dei Principi contro il Bayern Monaco.