L'Inter è seconda in classifica a ben 13 punti dal Napoli e dietro deve tenere a bada un bel gruppetto di inseguitrici. Tra queste c'è il Milan, prossimo avversario nell'attesissimo derby di ritorno di campionato. Le due squadre ci arrivano in modi diversi, con i nerazzurri favoriti dato il momento no dei rossoneri. Simone Inzaghi ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia.
Così il tecnico nerazzurro: "Il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore, ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo. In questo anno e mezzo ne abbiamo giocati tanti, ben sei. Quelli di coppa ci hanno permesso di vincere due trofei importanti, quelli di campionato sono stati delle delusioni. La soluzione migliore è affrontarli con la giusta concentrazione".
Inzaghi si è dunque concentrato sul mancato rinnovo di Milan Skriniar: "Non giudico le sue scelte, ma l'uomo e il calciatore. È un ragazzo splendido che si allena sempre al massimo. Per questo domani scenderà in campo". Oltre allo slovacco torneranno a disposizione altri due giocatori: "Per il derby di domani dovrebbero recuperare anche Brozovic e Handanovic", ha infatti detto Inzaghi.
L'allenatore nerazzurro ha poi parlato delle condizioni di Lukaku e Correa: "Romelu per me ha fatto un'ottima partita in crescendo con l'Atalanta. È la mia speranza, spero di riuscire a portare tutti a una condizione tale per cui possano partire dall'inizio. È in crescita, come Joaquin. Ora penso che possa recuperare per domani, anche se mancano due allenamenti".
Sulla questione legata alla fascia da capitano Inzaghi è stato poi molto chiaro: "Abbiamo gerarchie in base alle presenze, per quello che è successo Skriniar non sarà più il capitano. Se n'è parlato molto con la società e il ragazzo. Il capitano è Handanovic, poi scaleremo in base alle presenze con Brozovic, D'Ambrosio, Lautaro".