È ufficialmente terminata la prima avventura da allenatore di Fabio Cannavaro nel calcio italiano. Il capitano dell'Italia campione del mondo 2006 è stato infatti esonerato dal presidente del Benevento Oreste Vigorito subito dopo la fine della partita che i giallorossi hanno perso in casa per 2-1 contro il Venezia, ko che ha fatto precipitare i sanniti al penultimo posto della classifica. Insieme a Cannavaro è stato sollevato dall'incarico anche il direttore sportivo Pasquale Foggia, che era a Benevento dal 2017. Lascia anche il tecnico in seconda Paolo Cannavaro.
Al termine della partita la squadra, e in particolare lo stesso Foggia, erano stati duramente contestati dai tifosi, prima che all'interno dello spogliatoio si tenesse un faccia a faccia tra gli stessi Vigorito, Foggia e Cannavaro, al termine del quale la società ha reso noto le proprie decisioni: "Questo il comunicato ufficiale: Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia. Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera".
I fratelli Cannvaro erano arrivati al Benevento lo scorso 2 ottobre ereditando dalla settima giornata la panchina che fu di Fabio Caserta. In tre mesi effettivi di campionato, però, la posizione di classifica dei giallorossi è peggiorata: la cura Cannavaro ha portato solo 16 punti in 17 partite, frutto di tre vittorie e sette pareggi. Il 22 ottobre dopo la sconfitta di Como l'ex difensore della Juventus aveva presentato le dimissioni, respinte da Vigorito.