Non c'è in apparenza partita tra Napoli e Cremonese: la prima e l'ultima della classe sono difatti separate da 48 punti, il Napoli vanta il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, mentre la Cremonese al contrario è zavorrata dalla peggiore retroguardia e dal secondo peggiore attacco del lotto.
Ma c'è un perché, e non è solo cabala: la squadra di Ballardini ha ribaltato il pronostico eliminando gli azzurri ai rigori in Coppa Italia e non ha ancora vinto in Serie A, quindi può affidarsi a scaramanzia e allineamento di pianeti (favorevoli). Spalletti, che dopo lo scivolone del Meazza ha inanellato un filotto di 5 vittorie, l'ultima delle quali domenica nel lunch-match del Picco, non si fida e schiera la formazione titolare, con Politano che fa rifiatare Lozano a destra in attacco: Ballardini, senza Buonaiuto e Quagliata, deve invece sciogliere due ballottaggi, Afena-Gyan e Vasquez sono rispettivamente favoriti su Dessers in attacco e Bianchetti in difesa, Okereke partirà dalla panchina.
Queste le probabili formazioni di Napoli-Cremonese:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Afena-Gyan. Allenatore: Ballardini.
Dirigerà le operazioni al San Paolo il Sig. Massimi di Termoli: allo Zini fu un netto 4-1 (ma il Napoli ritornò in vantaggio solo a un quarto d'ora dalla fine), in gol Politano, Dessers, Simeone, Lozano ed Olivera..