Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, il Milan supera di misura il Tottenham

I rossoneri vincono 1-0 nell’andata degli ottavi grazie al gol di Brahim Diaz in avvio e andranno così in vantaggio a Londra.

Erano nove anni che i tifosi del Milan attendevano un ottavo di finale di Champions League. I rossoneri si sono fatti trovare pronti e a San Siro nella serata di San Valentino hanno fatto un regalo a tutti gli appassionati, vincendo per 1-0 il grande appuntamento della gara d'andata contro il Tottenham dell'ex interista Antonio Conte.

Il Milan di Stefano Pioli è partito forte ed è passato al primo tiro in porta. Al 7' Theo Hernandez dalla sua fascia sinistra è riuscito a superare Romero e a mandare la palla in area. Brahim Diaz è stato così il più veloce e ha superato di testa al secondo tentativo Forster. Ottimo primo tempo dei rossoneri, ma prima dell'intervallo Kane è andato vicino al pari colpendo la traversa. Però era fuorigioco.

Nel secondo tempo il Tottenham ci ha provato in varie occasioni, con il Milan che è stato però pericoloso diverse volte in contropiede. Ammonito Dier tra gli Spurs, che diffidato salterà la gara di ritorno. De Ketelaere, subentrato, e Thiaw sono andati vicinissimi al raddoppio a un quarto d'ora dal termine, ma nulla. Dopo sei minuti di recupero il match è terminato così 1-0.

Successo fondamentale per il Milan, alla seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Torino in campionato. Ora la formazione di Stefano Pioli si presenterà adesso allo stadio del Tottenham il prossimo 8 marzo con un importante vantaggio, per tentare la qualificazione ai quarti di Champions League che mancano da 11 anni.

Next Post

Champions League, il Bayern Monaco vince in casa del Psg

Mar Feb 14 , 2023
I bavaresi si impongono per 1-0 al Parco dei Principi grazie alla rete dell'ex Coman. Espulso nel finale Pavard.

Da leggere

P