Antonio Conte, dopo la partita di San Siro contro il Milan in Champions League, non è ritornato a Londra con la squadra, ma si è fermato in Italia. E, come annunciato dal Tottenham stesso, ci resterà per qualche giorno per un po' di riposo necessario. La salute viene messa al primo posto e il riferimento va, ovviamente, all'intervento d'urgenza alla cistifellea subito dal tecnico salentino lo scorso 1° febbraio, sempre in Italia.
Conte rimarrà quindi per un po' di tempo nella sua casa di famiglia per riprendere le forze e tornare al meglio. Quando, di preciso, non è dato sapersi. Il Tottenham, ora, è atteso domenica dal derby londinese di Premier League contro il West Ham. La squadra, in questi giorni, è stata affidata al "secondo" Cristian Stellini.
Conte che, al termine della sconfitta per 1-0 contro il Milan di Stefano Pioli, aveva dichiarato: "Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare coi rossoneri. La partita non è stata preparata in maniera sbagliata, ma dopo cinque minuti abbiamo concesso un gol evitabile. Poi la partita è stata in salita. La gara è stata giocata con buoni ritmi, sappiamo che la qualificazione sarà su 180 minuti e stasera il pubblico ha spinto il Milan oltre l'ostacolo. Speriamo che sia lo stesso al ritorno con i nostri tifosi. Sappiamo la difficoltà del match e faremo di tutto per passare il turno. Bisogna avere pazienza e lavorare. I giocatori devono sentire la fiducia dell'allenatore".