Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter-Porto, Inzaghi: “Liverpool è stata palestra, dubbi in attacco”

L’allenatore dei nerazzurri alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions League: “Rivedo con piacere Sergio Conceicao. Domani ci sarà una squadra in salute”

Ricomincia domani la Champions League anche per l'Inter, che ha passato il girone della morte e ora vuole conquistare i quarti di finale. L'avversario è il Porto, che arriva da 10 vittorie consecutive, e che è allenato da Sergio Conceicao, ex compagno di squadra di Simone Inzaghi: “Sergio domani lo ritrovo con grande piacere, è stato un ottimo compagno di squadra e adesso da allenatore sta facendo un grandissimo percorso. Ha avuto esperienze in Portogallo e in Francia, ora è tornato al Porto e sta facendo grandi cose. Gioca un calcio fisico e tecnico, a parere mio il Porto è una squadra fortissima, ha giocatori tecnici e fisici".

Il Porto contro le italiane ha fatto spesso bene: “Sono 180 minuti, il primo round lo giochiamo a casa nostra e vogliamo fare una gara di corsa, aggressività, determinazione, sapendo che abbiamo di fronte un avversario di enorme valore che ha fatto benissimo contro le squadre italiane negli ultimi anni. Ricordo Milan, Juve, Roma, Lazio: speriamo di invertire la tendenza, stiamo cercando di prepararci al meglio".

Se il Porto è in ottima forma, l'Inter non è da meno: “Troveranno una squadra che sta bene ed è in salute”. Tanti ancora i dubbi di formazione: “In attacco, a centrocampo, chi farà il quinto, chi in difesa”. L'uscita dalla Coppa l'anno scorso è stata salutare: “E' stata una grandissima palestra per noi”.

Next Post

Udinese, stagione finita per Ebosse: rottura del legamento

Mar Feb 21 , 2023
Brutte notizie per il calciatore dei friulani: gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato il grave infortunio al ginocchio destro

Da leggere

P