Si preannunciava una serata piuttosto serena per la Fiorentina e più o meno è andata così nella gara di ritorno. I quattro gol di vantaggio della partita d'andata in Portogallo avevano già blindato la qualificazione, ma i viola hanno voluto vincere anche davanti al proprio pubblico del Franchi. 3-2 sul Braga, infatti, nel playoff di ritorno di Conference League e pass ottenuto per gli ottavi.
Una gara che non è affatto iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di Vincenzo Italiano. Forse per via del largo vantaggio i viola si sono fatti sorprendere da due reti del Braga, passati avanti al 16' con Castro e poi bravi a raddoppiare con Álvaro Djaló al 34'. La sfida poteva diventare difficile, ma al 37' Mandragora ha trovato subito la prima rete della Fiorentina.
A inizio ripresa i viola hanno trovato subito il pari con Cabral al 49', ma dopo un lunghissimo check al Var l'arbitro ha deciso di non convalidare la rete nonostante il pallone fosse entrato tutto in porta. Il 2-2 vero è poi arrivato al 58' con Saponara all'angolino. Cabral ha poi segnato la rete del sorpasso all'83'. Questa volta tutto buono anche per l'arbitro.
Braga vicino al pari negli ultimi minuti, ma Sirigu è stato reattivo. Così la partita è finita sul 3-2 per la Fiorentina, che ha ottenuto due vittorie su due partite nel playoff contro i portoghesi del Braga. Tra qualche ora conoscerà la prossima avversaria agli ottavi di Conference League, dove ci sarà anche la Lazio di Maurizio Sarri.