Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, Spalletti: “Brutti ricordi a Empoli? La squadra è maturata”

Il tecnico dei partenopei ha presentato il match del “Castellani”, che la passata stagione estromise i campani dalla lotta Scudetto

Tanti temi toccati da Luciano Spalletti nella conferenza stampa di presentazione al match Empoli-Napoli che domani, sabato 25 febbraio alle 18 (gara arbitrata dal fischietto di Molfetta Giovanni Ayroldi), aprirà la ventiquattresima giornata di Serie A.

Queste le parole de tecnico di Certaldo: "Io non sono scaramantico, penso solo al lavoro che bisogna proseguire partita dopo partita. Domani ci aspetta una gara molto delicata. La scomparsa di Maurizio Costanzo? Perdiamo un uomo di televisione che ha fatto la storia. Sono vicino al dolore della famiglia. Negli anni in cui non esistevano internet e pay tv, se non ci fosse stato il Maurizio Costanzo Show le tv sarebbero dovute andare a letto alle 10. E' stato un giornalista di spessore superiore alla media".

Quindi, le ragioni di Empoli-Napoli, sfida che, rispetto a quanto accadde l'anno scorso al 'Castellani' (coi partenopei clamorosamente ribaltati da 0-2 a 3-2), fa ancora tremare le gambe: "Il Napoli ha fatto passi importanti come reazione rispetto a questo tipo di sconfitte sia nel finale dello scorso anno che in questa stagione. E' una partita difficile perché l'Empoli è una squadra compatta. Sanno stare in campo benissimo, hanno calciatori molto forti come Vicario, Parisi, Baldanzi, elementi che ritroveremo in grandi squadre il prossimo anno. Conosciamo anche la qualità e l'esperienza di Luperto, in assoluto hanno una rosa che può fare prestazioni di spessore contro chiunque. Noi dovremo pensare a noi e concentrarci solamente sulla sfida che abbiamo davanti, come un fabbro quando infila gli occhiali senza guardare la prospettiva laterale. Turnover? La squadra ha riposato un giorno in più questa settimana dopo Francoforte per recuperare energie. Poi abbiamo preparatori molto bravi che mi indicano perfettamente i carichi di lavoro dei nostri calciatori, sia muscolarmente che mentalmente. Dobbiamo fare in modo di non addizionare fatica su fatica e mettere in campo tutte le nostre risorse. Ma in assoluto le vittorie sono il miglior massaggio per riprendere subito le energie. Ho tanti calciatori di qualità quindi non è mai semplice scegliere chi mandare in campo".

Next Post

Napoli, i convocati di Spalletti per la sfida di Empoli

Ven Feb 24 , 2023
Prima della conferenza stampa, seduta di allenamento con Raspadori ancora intento a fare terapie

Da leggere

P