Si è aperta con il botto la domenica del 24° turno del campionato di Serie A. Nell'incontro delle 12:30 è arrivata la settima sconfitta per l'Inter di Simone Inzaghi, battuta a sorpresa 1-0 al Dall'Ara dal Bologna del grande ex Thiago Motta.
Bella partita equilibrata fra le due squadre nonostante le condizioni meteo non proprio perfette tra pioggia, freddo e vento. Il Bologna gioca molto meglio dell'Inter e andrebbe già in vantaggio al 12' con Barrow, ma la rete è stata annullata dal Var per fuorigioco. Poco dopo anche una traversa piena da parte di Soriano. Per i nerazzurri un'occasione con Lautaro.
Nella ripresa l'Inter ci prova subito con Calhanoglu, poi un tiro a testa per Lukaku e per il subentrato Dzeko. Ma poi al 76' ecco il gol decisivo dei rossoblù con Orsolini, bravo a finalizzare il contropiede innescato da Schouten con un mezzo pallonetto per battere Onana. Nei minuti di recupero tentativo da lontano per Gosens, ma alla fine è 1-0 Bologna.
Tre punti pesanti per i rossoblù, che salgono in classifica al settimo posto con 35 punti e sognano così la Conference League. Tre punti persi importanti per i nerazzurri, che restano secondi a quota 47. Ma adesso l'Inter è a -18 dal super Napoli e soprattutto rischia l'aggancio di Roma e Milan, in una lotta Champions sempre più serrata.