Non si giocherà Perugia – Reggina o, quanto meno, non si giocherà sabato alle ore 14 come previsto dal calendario. Questo perché le recenti scosse di terremoto registrate nella regione Umbria non fanno dormire sonni tranquilli e perché è mancato il tempo opportuno per verificare a fondo le condizioni dello stadio Curi , una struttura che conta 50 anni di vita.
Non è stata presa in considerazione nemmeno l’idea di giocare a porte chiuse, la gara è stata ufficialmente
L’ipotesi, ora, è che questo match possa essere recuperato il 25 marzo , la certezza è che fino al 20 marzo lo stadio perugino è stato dichiarato inagibile.
Ecco il comunicato ufficiale:
La gara tra Perugia e Reggina, in programma domani allo stadio Renato Curi e valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie BKT, è stata rinviata a data da destinarsi vista l’ordinanza n. 401 del 10 marzo 2023 emanata dal Comune di Perugia, a seguito degli eventi sismici che hanno riguardato in questi ultimi giorni il territorio umbro. Il club ospitante informa che “tutti i biglietti già emessi per la gara in oggetto sono validi anche per la gara di recupero” e che “una volta stabilita la data di recupero sarà definita una finestra temporale per ottenere il rimborso per chi non potrà assistere alla partita”.
Serie B – Ufficiale: Perugia–Reggina non si gioca, il comunicato
Dopo le recenti scosse di terremoto che si sono registrate in terra umbra, la prefettura sostiene di non aver avuto il tempo necessario per le opportune verifiche ed in via precauzionale ha deciso di rinviare il match di serie B.