Match bellissimo e ricco di occasioni a San Siro: alla fine ha meglio la Fiorentina 1-0, altro ko per l'Inter. Per i viola quinta vittoria di fila in Serie A.
Nel primo tempo la prima grande occasione è al 22' con Mkhitaryan: l'armeno arriva fino alla porta della Fiorentina, rientra saltando un uomo ma poi si vede parare il tiro da Terracciano e ignorando Lukaku in mezzo all'area. Al 27' Lukaku spreca tutto non calciando davanti la porta a botta sicura, preferendo dribblare e perdendo così l'attimo buono. Risponde la Fiorentina al 39' con Ikoné: Saponara sfonda e il pallone arriva alla punta francese che da ottima posizione a pochi metri da Onana manca l'impatto con la sfera clamorosamente.
Nella ripresa Castrovilli mette subito i brividi all'Inter sfiorando l'incrocio dei pali ma dopo un minuto è ancora Lukaku a mangiarsi il gol: il belga colpisce il pallone da poco più di un metro dalla porta vuota, lisciando incredibilmente. Al 53' il match si sblocca: da corner Onana para su Cabral ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Bonaventura. L'Inter reagisce subito con un palo clamoroso di Barella, al 74' invece l'estremo difensore della Fiorentina compie un vero miracolo su Bellanova a botta sicura.
L'Inter spinge fino alla fine ma senza avere fortuna, brava la Fiorentina a resistere all'arrembaggio dei padroni di casa. Continua il momento d'oro dei toscani, che volano a 40 punti, terza sconfitta di fila per i nerazzurri.