Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pareggio in Coppa Italia tra Juventus ed Inter

A Torino succede di tutto negli ultimi 20 minuti di gara, due gol e tre espulsioni. Decisiva il ritorno a San Siro

Succede di tutto nel finale nel match d’andata di semifinale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter. Cuadrado sblocca il match al minuto 83, pareggia Lukaku dagli 11 metri (minuto 95) e poi 3 rossi nel finale per Lukaku (doppia ammonizione), Cuadrado e Handanovic (a gara ormai terminata).

Entrambe le squadre non si sono sbilanciate molto fino agli ultimi venti minuti dell’incontro. Nel primo la prima grande occasione è dei bianconeri ed è sui piedi di Angel Di Maria: dopo 4 minuti il talento argentino calcia dal limite dell'area a incrociare, ed impegna il portiere dell’Inter Handanovic. Nel primo tempo era stata la squadra di Inzaghi ad avere le occasioni più importanti. Il centrocampista croato Brozovic, a tu per tu con Perin, non impatta bene con il pallone e calcia centrale. Insomma, un primo tempo equilibrato dove entrambe le squadre di sono studiate.

Anche il secondo tempo inizia vedendo una partita equilibrata che gente le fondamenta sullo studio di entrambe le formazioni. Con il passare dei minuti è però la Juventus ad avere un qualcosa in più, fino ad arrivare ad un vero e proprio assedio bianconero. Al minuto 77 il centrocampista francese Rabiot serve una splendida palla per il colombiano Cuadrado che, davanti ad Handanovic, rimane freddo e non sbaglia. Vantaggio bianconero e gara che sembra chiusa. Nel finale, a venti secondi dalla fine, c'è un fallo di mano di Bremer in area e l’arbitro Massa assegna il calcio di rigore. Dagli 11 metri Lukaku non sbaglia e sigla il pareggio. L’attaccante nerazzurro, dopo il gol, va a provocare i tifosi bianconeri.

La reazione dei giocatori della Juventus è immediata e tutto degenera in una rissa che prosegue anche dopo dopo il triplice fischio. Il prossimo match, che segnerà il passaggio del passaggio del turno, si deciderà a San Siro nella gara di ritorno programmata per il 26 aprile.

Next Post

Juventus-Inter 1-1, le statistiche

Mar Apr 4 , 2023
Statistiche e curiosità sui protagonisti della semifinale di andata di Coppa Italia

Da leggere

P