Questo sito contribuisce alla audience di
 

Post Coppa Italia, Lukaku rompe il silenzio

Il belga ha parlato attraverso le stories di Instagram

Romelu Lukaku ha rotto il silenzio. Dopo la rete siglata dal dischetto in Coppa Italia, valida per l'uno a uno contro la Juve e la successiva espulsione sono divampate le polemiche.

Circolano video che testimoniano i cori razzisti a cui è stato sottoposto il calciatore e così dopo il comunicato di Lega Calcio e Inter l'attaccante ha rotto il silenzio su Instagram, attraverso le stories.

 "La storia si ripete. L'ho superato nel 2019.. e ancora 2023.. Spero che la Lega faccia davvero delle azioni questa volta perché questa bellissima partita dovrebbe essere goduta da tutti. Grazie per i messaggi solidali. F*ck racism".

Un messaggio chiaro e forte.

Alle parole di Lukaku si aggiungono anche quelle dell'Inter. "Siamo fratelli e sorelle del mondo. Dal 9 marzo 1908 è questa la nostra storia. Vogliamo ribadire con fermezza che ci schieriamo compatti contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. Il calcio e lo sport devono essere non solo un veicolo di emozioni ma anche di valori chiari e condivisi, che nulla hanno a che fare con quanto visto ieri sera negli ultimi minuti della semifinale di coppa Italia a Torino, Juventus-Inter. Per questo ribadiamo tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra solidarietà a Romelu Lukaku, come il mondo del calcio sta facendo da più parti in queste ore. Forza Rom, siamo con te!"

Next Post

DFB Pokal: Il tecnico del Friburgo gongola: "Vincere a Monaco è speciale"

Mer Apr 5 , 2023
Per la prima volta nella storia il Friburgo batte il Bayern a domicilio.

Da leggere

P