Tutto pronto allo Zini per il gaà grigiorosso che non ti aspetti: nell'anno del ritorno in Serie A dopo quasi trent'anni (e del probabile ritorno in Serie B, essendo sinora solo una la vittoria colta dalla Cremonese), i ragazzi di patron Arvedi sognano la finale di Coppa Italia, dopo aver eliminato Napoli e Roma.
Per la prima volta la strada verso la 'coccarda' contrappone Cremonese e Fiorentina: i lombardi puntano su Ciofani e Tsadjout in attacco, con Dessers in panchina ed Okereke ai box; nell'86-'87 la loro unica semifinale, contro l'Atalanta poi vittoriosa; per proseguire un'incredibile striscia vincente i toscani sopperiscono con Igor all'assenza di Milenkovic, mentre è Barak a prevalere nel ballottaggio con Bonaventura.
Queste le formazioni ufficiali:
Cremonese (3-5-2): Sarr; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Pickel, Meité, Castagnetti, Benassi, Valeri; Tsadjout, Ciofani. Allenatore: Ballardini.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano.
Fischio d'inizio alle 21,00: dirige il Sig. Mariani di Aprilia.