Pirotecnico 2-2 al Friuli tra Udinese e Monza nel lunch match della 29esima giornata, con i brianzoli che si mangiano le mani per non essere riusciti a portare a casa i 3 punti.
Nel primo tempo, a passare in vantaggio su un contropiede orchestrato da Walace, è la squadra di Sottil grazie al tocco di Lovric. Lo sloveno pochi minuti dopo potrebbe anche fare doppietta, ha una doppia occasione ma non concretizza, anche per gli interventi di Di Gregorio. Sul finire della frazione si fa vedere anche il Monza, ma Silvestri blocca Colpani.
Nel secondo tempo entra in campo un Monza maggiormente determinato, che già al 48' trova il pari con l'acrobazia di Colpani dopo una volata di Carlos Augusto. L'Udinese si scopre e i lombardi vanno a nozze. Al 56' a rovesciare il punteggio ci pensa Rovella su passaggio di Sensi e a un certo punto sembrerebbe anche fatta per la formazione allenata da Raffaele Palladino. Anche perché Petagna e Rovella avrebbero sui piedi la palla del 3-1, ma non riescono a chiudere la partita.
Al 90', così, arriva l'episodio che modifica ancora l'esito del match. Petagna in area di rigore atterra Nestorowski e l'arbitro indica il dischetto: freddo dagli 11 metri Beto per il 2-2 finale. La squadra di Sottil scavalca momentaneamente il Torino, impegnato alle 18:30 contro la Roma, e si installa al decimo posto, nella parte sinistra della classifica. I brianzoli falliscono l'aggancio alla dodicesima piazza, portandosi a due punti di distanza dal Sassuolo, che affronterà il Verona.