La Roma di José Mourinho è terza in classifica: i giallorossi hanno espugnato Torino superando i granata per 1-0 grazie ad una rete su calcio di rigore di Dybala, e sono saliti a quota 53 punti, a -2 dalla Lazio seconda. Sorpassate le due milanesi. Torino dodicesimo a 38 punti.
Primo tempo bloccato e con pochissime emozioni. La Roma sblocca il match grazie all'unico tiro in porta: il rigore di Paulo Dybala all'8'. Schuurs colpisce con il braccio il sinistro da fuori area di Zalewski, l'arbitro non ha dubbi e il Var conferma. Dal dischetto la Joya calcia centrale e batte Milinkovic-Savic, segnando il suo undicesimo gol stagionale.
Il Torino si scuote nella ripresa, al 49' Rui Patricio deve superarsi sul colpo di testa di Miranchuk su cross di Ricardo Rodriguez. Juric per ravvivare i suoi inserisce Vlasic, Djidji e Pellegri per l'ultima mezz'ora di partita, la Roma si chiude a ricchio e lascia pochi spazi. Al 73' Mourinho perde Solbakken, infortunato: dentro Matic, poi fuori anche Dybala per Abraham.
Il forcing dei padroni di casa nel finale di partita non produce gli effetti sperati: all'89' la più grande occasione capita sui piedi di Pellegri, ma Smalling riesce a deviare il suo tiro a lato. Al triplice fischio esulta Mourinho, la sua Roma supera con un balzo Milan e Inter e si mette all'inseguimento della Lazio seconda.