"Lo Sporting Lisbona ha vinto contro l'Arsenal, è una squadra forte. Dobbiamo presentarci nella nostra migliore versione". Inizia con le parole di Danilo la conferenza stampa della Juventus in vista del match di andata di quarti di finale di Europa League contro il team lusitano, in programma domani (giovedì 13 aprile) alle 21 all'Allianz Stadium.
Il difensore brasiliano ha quindi proseguito: "Dico sempre che quando abbiamo una crisi c'è sempre un'opportunità. È quello che è successo nell'ultimo periodo ed i ragazzi che avevano meno spazio hanno dimostrato di poter vestire questa maglia. In questo momento la differenza la fa chi mantiene un atteggiamento simile a quello tenuto durante la stagione. Non dobbiamo calare psicologicamente e fisicamente. Vlahovic? Quello che sta succedendo a Dusan è parte del percorso di crescita. Lui è tranquillo, continua a lavorare. Con la sua qualità e la sua testa, supererà sicuramente questo momento. Sono sicuro".
Quindi, le parole di mister Massimiliano Allegri: "L'allenatore dello Sporting (Ruben Amorim, ndr) è giovane e bravo. Ha riportato il titolo allo Sporting. Noi dobbiamo fare le cose nel modo corretto per giocarcela con vantaggio a Lisbona. Alex Sandro e Vlahovic sono disponibili per lo Sporting. De Sciglio, invece, deve ancora recuperare. Quando si è alla Juventus c'è sempre pressione. Noi continuiamo a lavorare sul campo e non pensiamo alle sentenze. Dobbiamo pensare al campo, alle prossime partite, passo per passo. Non possiamo prendere sottogamba lo Sporting. È una squadra piena di giovani, tecnici, atletici. È un quarto di finale di Europa League. Vlahovic? Capita a tutti di essere criticato e capita di passare brutti momenti. Fa parte di un percorso. Vlahovic deve stare tranquillo e continuare a lavorare. Anche su Rabiot le opinioni erano molto diverse l'anno scorso".