Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Lecce domina, ma la Sampdoria non si arrende

Ceesay fulmina Ravaglia, ma i salentini sprecano troppo e vengono raggiunti dai blucerchiati trascinati da Jesé: ai giallorossi non riesce lo scatto salvezza.

Partenza sprint del Lecce: sugli sviluppi di un angolo, Cessay manca l'impatto vincente sul colpo di testa targato Umtiti, poi è la botta da lontano di Oudin a lambire il palo; sono la girata di Di Francesco e il tentativo di Oudin di risolvere una mischia le occasioni successive, con Ceesay che impegna ancora di testa Ravaglia, che nulla può qualche minuto dopo quando il gambiano è messo da Strefezza davanti alla porta genovese. Il monologo salentino, innescato da Ceesay e Gallo, non porta però al raddoppio prima del duplice fischio.

Al rientro dagli spogliatoi tocca a Strefezza mettere a repentaglio la porta blucerchiata con un tiro a giro da fuori, poi c'è il primo squillo della truppa di Stankovic: Sabiri sfiora lo specchio, complice una deviazione. Poco dopo il 70' il Lecce va vicino al 2-0 con Di Francesco, Ravaglia si oppone con i pugni: sul ribaltamento di fronte pareggia Jesé e il Lecce non riesce più a rimettere il naso avanti nel punteggio. Murillo anticipa in scivolata l'accorrente Ceesay, Di Francesco segna in fuorigioco e Colombo scalda i guantoni di Ravaglia. E' Cuisance nel finale a rischiare di siglare la beffa totale per un Lecce che muova dopo sei turni la sua classifica, ma che esce tra i fischi di Via del Mare.

Questo il tabellino della partita:

Lecce-Sampdoria 1-1 (1-0)

Reti: 30' Ceesay (L), 30' st Jesé (S).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey (90 Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (81′ Gonzalez), Hjulmand, Oudin (73′ Maleh); Strefezza (90′ Banda), Ceesay (81′ Colombo), Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Voelkerling P., Lemmens, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Baroni.

Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli (46′ Cuisance), Nuytinck (46′ Murillo), Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic (46′ Sabiri), Lammers (46′ Jesè); Gabbiadini (76′ Quagliarella). A disposizione: Turk, Zorzi, Gunter, Oikonomou, Ilkhan, Murru, Paoletti. Allenatore: Stankovic.

Arbitro: Sig. Mariani

Ammoniti: Di Francesco (L), Leris, Sabiri, Rincon, Augello (S).

Tra una settimana il Lecce sarà protagonista a San Siro contro il Milan, mentre per la Sampdoria c'è il derby contro uno Spezia messo ormai nel mirino dal Verona.

Next Post

Milan, Kjaer regolarmente in gruppo

Dom Apr 16 , 2023
Il difensore danese è stato risparmiato nella trasferta di Bologna, ma sarà in campo in Champions contro il Napoli

Da leggere

P