Questo sito contribuisce alla audience di
 

Pioli e i superlativi verso Napoli-Milan

L’allenatore rossonero nella conferenza stampa della vigilia: “Siamo concentratissimi, motivatissimi e determinatissimi”

Domani è il giorno di Napoli-Milan: ci dirà chi delle due italiane proseguirà il suo cammino verso le semifinali di Champions League. Stefano Pioli, l'allenatore rossonero, dice che la squadra è assolutamente sul pezzo: “Siamo concentratissimi, motivatissimi e determinatissimi, sappiamo che ci sarà un ambiente completamente diverso rispetto all'ultima volta in casa del Napoli, ma questo ci dà motivazione e carica ulteriore".

Sarà una partita diversa da quelle giocate in questa stagione contro il Napoli: “Qualcosa cambierà in questa partita sia per noi che per loro, ma ogni gara fa storia a sé. Certo fa strano giocare tre partite in pochi giorni contro lo stesso avversario, ma sarà un confronto esaltante come un quarto di finale di Champions League sa essere perché ti dà la possibilità di andare tra le migliori quattro d'Europa".

L'1-0 dell'andata dà un minimo vantaggio al Milan: “La fiducia c'è e ci deve essere, sarà una partita di altissimo livello su tanti aspetti diversi. Noi dobbiamo credere in noi stessi, ma non per il risultato dell'andata, piuttosto perché conosciamo i nostri mezzi e le nostre situazioni. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma il Napoli quest'anno in Champions ha segnato in media tre gol a partita contro avversari molto forti, la qualificazione ce la dobbiamo meritare".

Luciano Spalletti avrà l'arma letale, ossia Victor Osimhen: “Il lavoro senza palla è un lavoro di squadra, va fatto con determinazione e comunicazione, con una forte pressione sul portatore di palla avversario per facilitare anche il compito degli altri compagni".

Next Post

Napoli, Spalletti: “Vogliamo andare avanti”

Lun Apr 17 , 2023
Il tecnico del Napoli in conferenza stampa: “Dovremo rimanere sempre corti e avere disponibilità di tutti a rientrare sotto palla, a fare densità intorno alla palla”

Da leggere

P