Questo sito contribuisce alla audience di
 

Feyenoord, Slot: “La Roma non è solo Dybala e Abraham”

L’allenatore olandese: “Il 2-4 con la Lazio nei gironi? Non credo che domani finirà allo stesso modo”

C'è ottimismo, ma anche cautela in casa Feyenoord alla vigilia della gara di ritorno con la Roma, valida per i quarti di Europa League, dopo la vittoria per 1-0 in Olanda. Il riassunto è nelle parole di Arne Slot, l'allenatore: “Il 2-4 con la Lazio nei gironi? Credo che sia improbabile che domani accada la stessa cosa. Cercheremo di avere il controllo della gara. La cosa certa è che abbiamo fiducia in noi stessi. In vantaggio dopo l'1-0 dell'andata? È sempre meglio iniziare avanti, ma basta vedere quanto sia stata equilibrata la gara di andata”.

Sull'avversario: “So che Dybala si è allenato, ma non con intensità. Poi qualche altro giocatore ha riposato all'andata, ma concordo nel dire che la Roma è una squadra con moltissima qualità anche in panchina. Quando si affronta una squadra con mezzi finanziari enormi e con giocatori forti che non sono partiti titolari all'andata capisci la forza dell'avversario. Hanno una rosa di grandi campioni, non possiamo pensare solo a Dybala e Abraham”.

Il Feyenoord non scenderà in campo per il pareggio: “Se dovessimo essere sotto pressione potremmo fare delle scelte per dare maggiore stabilità, ma chi mi conosce sa come la penso: il modo migliore di difendere è tenere la palla. Se la tieni tu non soffri. Bisognerà tenerli lontani dalla nostra porta, sono pericolosi anche sui calci piazzati. È un motivo in più per tenere palla e loro lontani dalla nostra area. La finale di Conference dell'anno scorso? L'abbiamo persa di misura, così come abbiamo vinto di misura l'andata. Sono state gare equilibrate".

Next Post

Di Francesco: “Ho pagato i miei errori”

Mer Apr 19 , 2023
L’ex Roma e Sassuolo ad As: “Studio il calcio e le lingue, ogni tanto faccio visita a un centro sportivo, La Liga è il campionato che mi darebbe più stimoli per la mentalità”

Da leggere

P