E' terminato in parità il derby ligure tra la Sampdoria e lo Spezia al Ferraris. Il match, quarto anticipo della 31esima giornata di Serie A, è terminato 1-1 tra le contestazioni dei tifosi doriani: ad Amione ha risposto Verde nella ripresa.
Avvio di primo tempo vivace e con diverse occasioni da una parte e dall'altra: la squadra di Stankovic approccia bene la partita e al 23' passa in vantaggio grazie ad Amione, a segno di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Augello. Stentano a reagire i bianconeri, mentre la Samp sfiora il raddoppio al 29' con Lammers. Lo Spezia perde anche per infortunio Maldini, dentro Verde.
Ad inizio ripresa la contestazione clamorosa dei tifosi blucerchiati contro la vecchia proprietà, con tanto di fumogeni e striscioni insultanti, costringe l'arbitro Maresca a fermare la partita per circa sette minuti. Lo Spezia attacca con più convinzione e al 60' trova il pareggio con Verde, incornata su cross di Bastoni.
La partita prosegue equilibrata e divertente fino al maxi recupero di oltre 13 minuti, ma il risultato non cambia più: al Ferraris finisce 1-1. La Sampdoria resta ultima e sempre più vicina alla B, lo Spezia ha un punto di margine sulla zona retrocessione.