Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juve, mea culpa di Allegri: “Scelte non azzeccate”. E cita Giannis

Il tecnico bianconero: “In questo momento bisogna stare solo zitti e lavorare”.

In vista del match contro il Bologna, il tecnico della Juventus Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa: "Veniamo da un periodo negativo, perché abbiamo perso 5 delle ultime sei partite, e domani abbiamo la possibilità di invertire la rotta, contro un Bologna che sta facendo benissimo, e Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro. Quando una squadra come la Juve perde vengono fatte molte illazioni, perché la gente ha tanta fantasia. In questo momento bisogna stare solo zitti e lavorare. Come ha detto Giannis dell’NBA capitano i momenti in cui vinci meno, ma l’importante è lavorare per tornare a vincere e fare meglio".

Allegri fa un po di mea culpa: "Le ultime sconfitte? Magari ho fatto scelte non azzeccate, ma sono momenti spesso difficili da spiegare. In questo momento, come nel 2015, piano piano abbiamo messo un pezzettino alla volta. Ora bisogna pensare solo a domani, oggi è normale che sembri tutto nero, ma da domani dobbiamo lavorare per riportare la situazione ad un colore consono alla Juventus. Nonostante gli errori siamo ancora terzi".

Sugli obiettivi stagionali, Allegri ha aggiunto: "Abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere, che è la qualificazione in Champions League, magari il secondo posto. Poi abbiamo la semifinale di Europa League. Noi stiamo pensando al campo, e anche in questa stagione siamo riusciti ad arrivare a giocarci qualcosa. Il calcio italiano, al netto dei risultati che si stanno facendo in Europa, ha dei problemi, che in questo momento vengono insabbiati dai risultati, ma la cosa importante è sempre arrivare a qualificarsi in Champions l’anno successivo. Noi in ogni caso abbiamo fatto il possibile per fare il massimo".

Allegri ha concluso: "Io sono tornato qui sapendo delle problematiche che c’erano. L’anno scorso è stata fatta una stagione in cui si parlava, ad un certo punto, quasi di scudetto, e poi abbiamo perso una finale di Supercoppa Italiana e una di Coppa Italia. Nel calcio le cose cambiano, io penso solo a lavorare. Vediamo come finiamo quest’anno. In questo momento possiamo fare ancora bene e noi faremo il possibile. Se non riusciremo vorrà dire che qualcuno sarà stato più bravo di noi".

Next Post

Bologna: con la Juventus assenti Arnautovic, Sansone e Soriano

Sab Apr 29 , 2023
Tre giocatori di peso non sono tra i convocati di Thiago Motta per la partita contro i bianconeri di domani sera alle 20:45

Da leggere

P