Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, Maradona gelato: festa del Napoli rinviata

La Salernitana ha trovato nel finale il gol del pareggio contro la capolista, che non è riuscita a chiudere il discorso scudetto.

La grande festa non può ancora partire. Al Maradona era tutto apparecchiato per la conquista matematica del terzo scudetto della storia, grazie anche al successo dell'Inter sulla Lazio nell'anticipo di pranzo. Ma il Napoli è stato bloccato sull'1-1 dalla Salernitana, che ha gelato lo stadio Maradona e l'intera città di Napoli, che ora dovrà aspettare il turno infrasettimanale.

Un primo tempo piuttosto bloccato con il Napoli di Luciano Spalletti abbastanza contratto in campo. Poche occasioni in attacco, con una buona Salernitana in copertura. Pericoloso soltanto Osimhen di testa, ma Ochoa è stato bravo a salvare qui e anche su Anguissa.

Nella ripresa ecco il gol del vantaggio che poteva regalare il titolo, con la rete di Olivera al 62'. Il terzino sinistro è stato il più lesto di tutti a staccare di testa su palla inattiva. Ma poi dopo il raddoppio sfiorato da Kvaratskhelia, all'84' è arrivato il clamoroso pareggio di Dia in contropiede. Diversi tentativi nel finale per gli azzurri, ma il risultato è rimasto fermo sull'1-1.

Discorso scudetto rimandato così per il Napoli, primo con 79 punti a sei giornate dalla fine del campionato. 18 lunghezze di vantaggio sulla Lazio, ma la Juventus nel posticipo serale potrebbe salire seconda a -17. Per la festa bisogna aspettare quindi la trasferta di giovedì a Udine. Bel punto in ottica salvezza per la Salernitana di Paulo Sousa, poi espulso, a quota 34 e a +7 sulla terzultima.

Next Post

Serie A, il Verona non mette la freccia sullo Spezia

Dom Apr 30 , 2023
La doppietta di Berardi stende l'Empoli: azzurri a +5 sulla zona calda.

Da leggere

P