Questo sito contribuisce alla audience di
 

Real Madrid, Ancelotti: “Del Piero lo vedo bene come allenatore”

Il consiglio del tecnico blanco a Del Piero

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato a Sky Sport nella vigilia di Real Madrid-Manchester City: "Non siamo cambiati molto dallo scorso anno, loro sì. È arrivato un attaccante che ha fatto tantissimi gol. Rimangono molto pericolosi, hanno aggiunto qualità ed hanno mantenuto l'organizzazione di squadra che avevano, oltre alla bravura nel possesso".

Le dispiace giocare il ritorno lontano dal Bernabeu?
"Non penso che la differenza la faccia quello. Chi delle due squadre riuscirà a dimostrare le proprie qualità, che sono similari visti i grandi giocatori, chi ha esperienza e personalità, vincerà l'eliminatoria. Speriamo di avere un piccolo vantaggio dopo l'andata".

Haaland e Benzema sono simili?
"Sono due attaccanti completamente diversi, che mantengono una grande percentuale realizzativa. Karim è molto più mobile nella costruzione del gioco, ma è molto forte pure Haaland".

Ritroverà Guardiola.
"Ha fatto qualcosa di importante nel calcio ed è una persona amabile, lo vedo sempre con piacere".

Del Piero lo vedrebbe bene come allenatore?
"Gli consiglierei di fare l'allenatore, ma dipende dalla voglia che uno ha di farlo. È un lavoro impegnativo, ma bellissimo, permette di stare nel mondo che tu ami 24 ore al giorno. Ce lo vedo come allenatore".

Next Post

Eriksen tifa Inter: “In Champions spero passino i miei ex compagni”

Mar Mag 9 , 2023
In occasione dei Laureus World Sport Awards dove ha ricevuto il premio “Ritorno dell’anno”, l’ex centrocampista nerazzurro si è sbilanciato in merito alla semifinale di Champions League.

Da leggere

P