L'Hellas Verona aveva tutte le intenzioni di salvarsi, ma poi nel finale della sfida del Bentegodi, che ha aperto la domenica del 37° turno del campionato di Serie A, è stato beffato all'ultimo dall'Empoli. Successo sfumato per i gialloblù di Marco Zaffaroni, che nel match delle 12:30 hanno pareggiato 1-1 contro la squadra di Paolo Zanetti. Tre punti che potevano essere d'oro nella corsa salvezza con Spezia e Lecce.
Già nel primo tempo il Verona è andato vicino al gol almeno tre volte con Ngonge. Prima non ha approfittato di un errore di Luperto, poi ha sbagliato di testa da pochi passi e alla fine ha colpito anche una traversa. Così all'intervallo le due squadre sono tornate negli spogliatoi sullo 0-0.
Un'occasione per l'Empoli con Cacace, tiro parato da Montipò. Poi però la partita l'ha decisa Gaich. È entrato dalla panchina e dopo pochi secondi al 61' è riuscito a segnare la rete della partita. Sulla respinta corta di Vicario dopo il tiro da fuori di Ngonge, l'attaccante ne ha approfittato e messo il pallone in porta.
Il punteggio sembrava pronto a rimanere così fino al triplice fischio, ma al 96' l'incredibile pareggio dei toscani con il cross di Stojanovic deviato da Magnani. Un punto solo per il Verona, ora a quota 31 a pari punti proprio con lo Spezia a 90 minuti dal termine. Lecce a +2. Empoli quattordicesimo con 43 punti, a +1 sulla Salernitana.