“Arriviamo consapevoli, vuol dire che hai fatto un percorso che ti ha lasciato qualcosa. Sappiamo quanto abbiamo voluto essere qui oggi e domani. Siamo consapevoli, concentrati e determinati. Un po' tesi, ma è normale. Ma anche emozionati. Siamo orgogliosi di essere qui per giocare una finale fantastica” ha dichiarato Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa prima della finale di Europa League contro il Siviglia.
“Dopo c'è sempre qualcosa di più grande – ha affermato poi il capitano della Roma – non bisogna accontentarsi mai. Lo scorso anno abbiamo dato il 100%, quest'anno anche e il nostro desiderio è vincere. Siamo abituati anche grazie a Mourinho, una persona molto attenta, a dare il 100% per lasciare tutto. Oggi è così, oggi è solo Europa League. Siamo grati di questo percorso, abbiamo avuto tante partite da dentro o fuori, oltre a scendere 11 giocatori in campo sono scesi anche 11 uomini. Percorso difficile ma bello”.
Mourinho in conferenza stampa aveva dichiarato che ai suoi capitani aveva detto la verità alla loro domanda sul suo futuro. “Non ve lo diranno, ma sanno perfettamente quello che penso” aveva tra l’altro dichiarato. E Pellegrini ha prontamente ribattuto: “Sarà lui a dover dire cosa ci ha detto. Questo colloquio ci ha lasciato carichi per la partita di domani”.