Joao Santos, agente di Jorginho, centrocampista attualmente all’Arsenal in prestito dal Chelsea, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Tra i tanti tempi affrontati, il noto agente ha parlato prima di Istanbul, teatro di dove si giocherà la finale di Champions tra Inter e City: “Istanbul è il centro d’Europa. La città si raggiunge da qualsiasi posto, il popolo turco è ospitale. La finale di Champions sarà una grande partita in campo e fuori”.
L’agente è brasiliano ma vive da diversi anni a Istanbul, ecco i perchè: “É un punto centrale. Per andare a Dubai, Lisbona, Italia o qualsiasi altra parte d’Europa ci metto davvero poco”.
Su chi vincerà la finale: “Penso che vincerà l’Inter. É una partita singola. Si può fare. La sola partita, con grandi responsabilità, per il Manchester City, può diventare pesante. E così dico che l’Inter vincerà”.
Un pensiero sul suo assistito all’Arsenal: “Sei mesi bellissimi. L’anno prossimo farà la Champions League”.
Riguardo l’ipotesi di rinnovo: “Non ancora. Abbiamo un contratto – con l’opzione – fino al 2025. Per adesso siamo tranquilli”.
Un commento anche riguardo il Napoli, campione d’Italia: “È stato un grande anno, davvero. Siamo felici, Napoli ha rappresentato quattro anni e mezzo di vita”.
E su Giuntoli: “È un direttore sportivo importante. Finalmente ha vinto lo Scudetto, è un grande conoscitore di calcio e di mercato”.