La FA Cup è del Manchester City: i ragazzi di Guardiola hanno battuto il Manchester United 2-1 nel primo derby tra le due compagini in una finale della competizione. Adesso i campioni d'Inghilterra potrebbero realizzare il Treble battendo l'Inter in finale di Champions League, imprresa riuscita solo ai Red Devils nel 1999.
Il match si apre con un gol storico: Gundogan realizza la rete più veloce della storia della finale di FA Cup dopo appena 12" con un tiro al volo preciso e potente. Il Manchester United però reagisce e riesce al 33' a trovare il pareggio grazie a un rigore concesso dall'arbitro con l'ausilio del Var: decisivo il tocco di mano di Grealish, dal dischetto Bruno Fernandes non sbaglia per l1-1.
La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo: Gundogan dopo 5' riporta in vantaggio i suoi con un tiro al volo da fuori area. Il match si accende e non mancano occasioni sia da una parte che dall'altra. I Red Devils ci provano anche nei minuti di recupero, con Stones costretto a salvare sulla linea. I campioni d'Inghilterra reggono e alla fine il risultato non cambia: 2-1 per i ragazzi di Guardiola.