Lautaro Martinez in conferenza stampa a Istanbul ha fatto un paragone tra la finale di Champions League e quella del Mondiale con l'Argentina: "Sono le due finali più importanti che un giocatore può giocare, cambia solo la maglia poi le sensazioni sono le stesse, uniche, di arrivare fino in fondo, merito al lavoro che abbiamo fatto tutto l'anno, al gruppo che come ha detto Darmian conta per ottenere gli obiettivi".
"Siamo all'ultimo passo dobbiamo essere pronti, sarà importante per tutto il popolo nerazzurro, la squadra e la società. Sappiamo che il City è una squadra molto difficile da affrontare viste le qualità individuali e di collettivo. Siamo pronti a contrattaccare, ci siamo preparati bene negli ultimi giorni, abbiamo ancora due sessioni di allenamento e poi sarà il momento della partita".
"Sicuramente è stata una grande stagione abbiamo vinto anche Supercoppa e Coppa Italia, ho vinto un Mondiale. Ora giochiamo contro il Manchester, sono molto emozionato. Speriamo di chiudere in bellezza".
Sul match: "La personalità non può mancare, ci vuole il cuore, la voglia di vincere, di alzare i trofei, in questi anni abbiamo portato trofei che mancavano da tanto tempo, abbiamo una grande possibilità e la giocheremo a testa alta".