Nel giorno della vigilia della finale del Mondiale Under-20 tra Italia e Uruguay, il ct degli azzurri Nunziata è intervenuto in conferenza stampa: "Sarà una partita bella da vedere perché sia noi che loro amiamo il bel gioco e la propensione all'attacco. Due squadre che hanno meritato di arrivare fin qui e che onoreranno l'impegno. Noi abbiamo molto entusiasmo e i ragazzi sono carichi. Sono orgoglioso della mia squadra che ha carattere e grande qualità".
La finale per il terzo e quarto posto si gioca tra Israele e Corea del Sud alle 14.30, prima del match finale. Una situazione che aggrava le condizioni del campo: "Condizione che penalizza entrambe le squadre, che amano le belle giocate – ha concluso Nunziata -. Ma questa è la situazione e dobbiamo adattarci. Che vinca il migliore!".
Queste invece le dichiarazioni di Matteo Prati, che ha raccontato le emozioni della vigilia: "Siamo molto migliorati grazie al mister che ci ha dato un'idea di gioco e messo tanta intensità nei ritmi. Non sentiamo pressione ma orgoglio per disputare una finale mondiale, il sogno di ogni ragazzo che gioca a pallone. Siamo tutti focalizzati sul match e vogliamo vincere".