Ci siamo: mancano sempre meno ore al ritorno della finale dei Playoff di Serie C. Alle 17.30 di domenica 18 giugno, allo stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi andranno in scena gli ultimi 90 minuti di gioco regolamentari tra Lecco e Foggia per decretare chi, nella prossima stagione, sarà in Serie B.
L’andata è terminata per 2-1 a favore del club lombardo. Le polemiche al termine della gara di Foggia sono state tantissime, lo stesso patron dei rossoneri non era soddisfatto dell’arbitraggio. Al termine della sconfitta per 1-2 rimediata in casa, allo stadio Zaccheria di Foggia, Nicola Canonico non era andato giù per il sottile: “Tanti, troppi, i dubbi sul gol annullato a Ogunseye e sul rigore non concesso a Frigerio. Episodi da rivedere con grande calma, assieme ad altri, pur meno determinanti, ugualmente discutibili”.
Non è dello stesso avviso il tecnico del Lecco Luciano Foschi che, in conferenza stampa, ha analizzato e detto la sua riguardo la polemica lanciata dai foggiani contro il direttore di gara. Ecco alcune brevi dichiarazioni idi Foschi: "Io sono uno che vive di sentimenti e vive nella fiducia della professionalità del prossimo. Poi possiamo discutere un errore piuttosto che un altro: sono convinto che l'arbitro di domani è un professionista così come lo è stato quello precedente. Tra l'altro, video alla mano, non mi sembra che abbia sbagliato nulla”.
Prosegue poi Foschi che spegne sempre di più le polemiche: “La partita d'andata è stata molto corretta, giocata davanti a un pubblico meraviglioso e corretto: quella di domani è importantissima, può cambiare il futuro delle due società, però rimane una pagina di sport. Se cominciamo a fare guerre per queste cose poi non ci lamentiamo”.
Domani si tireranno le somme definiti e si vedrà chi vivrà la gioia e chi vivrà l’inferno. Il Foggia di Delio Rossi può compiere l’ennesima rimonta stagionale e far impazzire la piazza pugliese, allo stesso tempo il Lecco – dopo un campionato incredibile – ha l’ambizione e la volontà di mettere la ciliegina sulla torta dopo una stagione fantastica.