Questo sito contribuisce alla audience di
 

“Giuntoli? Il profilo più giusto per la Juventus”

Intervistato dal Corriere del Torino, il primo presidente del neodirettore bianconero, l’ex numero uno del carpi Bonacini, racconta “il suo Cristiano”

A tracciare un profilo di Cristiano Giuntoli, l'ex presidente del Carpi Stefano Bonacini, ovvero il dirigente che l'ha lanciato nel grande calcio. Giustamente, Bonacini si prende i meriti che gli spettano e ricorda sulle colonne del Corriere di Torino:

"Fui il primo a lanciarlo in qualità di direttore Sportivo. Io lo scelsi, ma i meriti sono tutti di Cristiano, uno che lavora ventiquattro ore su ventiquattro. All'ex Napoli devi dire solo dire a quanto ammonta il budget a disposizione per quella determinata sessione di calciomercato. Dopodiché, bisogna poi lasciarlo fare. Mi ripeteva che il mondo del calcio è pieno di giocatori, ma che devi trovare quelli più consoni al gioco dell’allenatore. Questa è la chiave. Magari uno può apparire meno bravo, agli occhi di altri addetti ai lavori, ma forse è più adatto alla squadra che si sta costruendo in quel determinato momento e in quel preciso contesto tecnico-tattico. Giuntoli, lo ripeto, Lavora ventiquattro ore al giorno, guarda partite, video, è infaticabile. E se nota un giocatore, si fida dell’intuito, pochi dubbi: altro che algoritmi. E ha un’attenzione maniacale, per ogni cosa. Se Cristiano Giuntoli può essere adatto per la Juventus? Sì, ne sono sicuro. Come si troverà a lavorare in compagnia di mister Massimiliano Allegri? Su questo argomento, non voglio entrare nel merito. Detto questo, Cristiano non è un mangia-allenatori, anzi. La maggior parte delle delle volte ero io a insistere, e lui magari diceva: 'Ma no, aspettiamo, non è il momento'".

Next Post

Les principales missions qui attendent Cristiano Giuntoli, le nouveau directeur sportif de la Juventus

Mer Lug 5 , 2023
Les principales missions qui attendent Cristiano Giuntoli, le nouveau directeur sportif de la Juventus

Da leggere

P