Federica Cappelletti non sarà una presidentessa da scrivania: lo ha ribadito lei in un’intervista al Corriere della sera. Ma non solo, sembra avere molte idee per dare al calcio femminile la visibilità che merita: “Viaggerò andrò sui campi, nei club, solo conoscendo le cose da dentro si possono cambiare”. E aggiunge: “Presto ci saranno tante novità in merito alla prossima serie A, a partire da un main sponsor e dai diritti tv, la comunicazione sarà fondamentale in questo processo, abbiamo tanto lavoro da fare a partire dal riuscire a dare autonomia ai club di serie A. Come? Coinvolgendoli, applicando a pieno l’apprendistato, applicando gli sgravi fiscali previsti dal governo, aiutando i vivai…”.
Poi conclude: “Da quando sono stata eletta mi sono arrivati moltissimi complimenti da parte dei campionni del Mondo dell’82, si sono detti subito pronti a darmi una mano, non mi hanno mai lasciata sola, mi piacerebbe coinvolgerli e portarli allo stadio a vedere le donne”.
Serie A women, Cappelletti: “Non sarò una presidentessa da scrivania”
L’ex moglie del compianto Paolo Rossi è da poco stata eletta numero uno della Divisione Serie A femminile della Figc e ha già in mente molte idee per portare in alto il calcio femminile.