Umberto Marino, amministratore delegato del club lombardo dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la presentazione del ritiro di Clusone. Ecco le parole del dirigente nerazzurro: “Iniziamo la stagione agonistica rituffandoci nella passione dei tifosi, è il modo giusto per iniziare una stagione che sarà davvero lunga, dove ci saranno tre competizioni da affrontare. La scelta del ritiro di Clusone ci dà il modo di far capire qual è l'ambiente Atalanta, qual è il clima di coesione col territorio. Si dice spesso che Bergamo e Atalanta sono la stessa cosa, ma questo vale su tutto il territorio".
Prosegue poi Marino sottolineando l'importanza di restare legati al territorio: "Il giocare amichevoli con le rappresentative locali è una scelta importante, è fondamentale per preservare questo legame: è un filone romantico che va preservato".
A presentare il ritiro era anche il il sindaco della città di Clusone Massimo Morstabilini: "Credo che quella dell'Atalanta sia una scelta vincente, quel legame che c'è tra territorio e squadra è un legame unico: rimanere così vicini al territorio è un elemento vincente per fidelizzare ancor di più il rapporto con la propria gente”, riporta Tuttomercatoweb.