Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, termina l’andata del primo turno preliminare

Vincono HJK, BK Hacken ed il FCV Farul Constanta supera in casa lo Sheriff di mister Bordin, pareggiano sia l’Astana che lo Slovan Bratislava: determinanti le gare di ritorno

Si è concluso il primo turno preliminare della Uefa Champions League 2023/24 valido per la giornata di mercoledì 12 luglio 203.  

Ad aprire le danze è stata, alle 16 (ore italiane) la gara tra Astana e Dinamo Tbilisi: 1-1 il finale della gara d’andata. A sbloccare il match sono stati i padroni di casa dopo 11 minuti di gioco grazie alla rete di Aimbetov. Il pareggio dei georgiani arriva nella ripresa, al minuto 57, grazie a Sigua.

Vincono in casa i finlandesi HJK contro il Larne FC (Iralanda del Nord) per 1-0. Ai padroni di casa basta la rete su rigore, dopo appena 3 minuti di gioco, realizzata dall’attaccante serbo Radulović.

Vince e convince per 3 ad 1 la squadra svedese del BK Häcken contro i gallesi del The New Saint. A sbloccare la gara, dopo appena 7 minuti, ci pensa Ibrahim Sadiq. Il raddoppio arriva al minuto 13 quando l’eserto centrocampista danese Jensen, realizza il gol del momentaneo 2-0. I gallesi hanno una reazione d’orgoglio ed al minuto 31, con McManus, accorciano le distanze. Dopo nemmeno 4 minuti dal gol subito, Hovland gela la reazione avversaria: rete del definitivo 3-1 e turno quasi indirizzato a favore degli svedesi.

Vince di misura il club rumeno del FCV Farul Constanta contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Ai padroni di casamatta la rete di Kiki al 56esimo per portarsi a casa l’andata. Ultimi novanta minuti decisivi, in casa, per i ragazzi del tecnico italiano Roberto Bordin.

Termina in pareggio, per 1-1, la gara d’andata tra SK Slovan Bratislava e Swift Hesperange.  Gli ospiti, provenienti dal Lussemburgo, sbloccano la gara dopo 22 minuti di gioco: Stolz è freddo dagli undici metri e sblocca il match. È però, per i padroni di casa, una vecchia conoscenza italiana (del Pescara) Weiss a pareggiare i conti dopo appena 3 minuti dal vantaggio avversario. A pochi minuti dal termine del primo tempo è però l’esperto centrocampista Kucka a rendere la vita difficile ai suoi: cartellino rosso, espulsione diretta e slovacchi in inferiorità numerica. Nonostante ciò, il match termina con il pareggio. Determinante sarà la gara di ritorno.

Next Post

Bobo Vieri, 50 anni tutti d'un fiato: "Ho amato la Nazionale, fiero del mio comportamento in campo e fuori"

Mer Lug 12 , 2023
L'ex bomber dell'Inter racconta: "Vialli e Mancini erano i miei idoli, sono pazzo delle mie figlie, ma quanto mi manca mio nonno".

Da leggere

P