Si avvicina l'annuncio ufficiale da parte del Manchester United di Andrè Onana. Il portiere del Camerun ha infatti lasciato questa mattina Appiano Gentile, dopo aver salutato i compagni dell'Inter, con cui ha sfiorato quest'anno la vittoria in Champions League. L'ultimo rilancio dei Red Devils ha convinto i nerazzurri che hanno potuto godersi il numero uno soltanto per una stagione.
Allo United Onana ritroverà l'ex allenatore dell'Ajax, Erik Ten Hag, l'uomo che ha spinto maggiormente per avere con sé il giocatore africano. Sarà indiscutibilmente il numero uno e si misurerà con un campionato che in questo momento è qualitativamente superiore alla Serie A italiana.
Non è stata una trattativa breve, anche perché all'inizio il Manchester United non ha offerto una cifra che andasse bene all'Inter. Poi è arrivata la proposta giusta: 51 milioni di euro più altri 4 di bonus, come ha specificato The Athletic. Un'ottima plusvalenza per i nerazzurri che dodici mesi fa lo aveva preso a parametro zero.
Domani o giovedì Onana sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il nuovo contratto fino al 30 giugno 2028, con un'opzione per il prolungamento di un altro anno. La partenza per l'Inghilterra è prevista per questa sera. L'Inter ora dovrà chiudere per il sostituto, che dovrebbe essere Sommer. C'è sul tavolo anche il name di Trubin. Per entrambi i portieri, al momento, siamo in stallo perché Bayern Monaco e Shakhtar chiedono parecchi soldi. Ma con quelli che arriveranno per la cessione di Onana, l'Inter potrà soddisfare la richieste. Forse di entrambi i club, portando a Milano due portieri e non uno soltanto.