Colpo del Milan in attacco: si tratta di Noah Okafor, attaccante classe 2000 del Salisburgo. Lo scrive Calciomercato.com. Si tratta di un giocatore in passato già seguito dai rossoneri. Il nazionale svizzero di origini nigeriane era in forza alla squadra austriaca dal mese di gennaio 2020 dopo aver iniziato la sua carriera con la maglia del Basilea. L'arrivo in Italia è previsto per domani quando si svolgeranno le visite mediche di rito prima della firma sul nuovo contratto.
Okafor, con il Salisburgo, ha giocato 110 partite segnando 34 reti e fornendo 23 assist tra campionato e coppe. Nell'ultima stagione, ha chiuso con 10 gol complessivi, andando a segno anche tre volte in Champions League. Il Milan se ne ricorda bene una di queste tre, avendola subita nel confronto diretto nel primo match della fase a gironi della competizione.
Okafor può agire da punta centrale, ma anche stazionare sulle fasce. Il Milan è alle prese con un vero e proprio restyling nella zona offensiva. Con tutta probabilità saluteranno la compagnia Rebic e Origi. Non sono stati neanche convocati per la tournée dei rossoneri negli Stati Uniti. Okafor era stato corteggiato con insistenza quando si parlava del possibile addio di Rafael Leao. Ora i due saranno invece compagni di squadra.
Dopo la firma sul contratto, Okafor raggiungerà i compagni di squadra negli States per partecipare alla tournée che vedrà il Diavolo affrontare avversari prestigiosi come il Real Madrid, la Juventus e il Barcellona. Un innesto sicuramente importante per Stefano Pioli.