Ci siamo: Arthur è sempre più vicino ad essere un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano, dopo l’esperienza in Premier League con la maglia del Liverpool sotto la guida di Kloop, sceglie Firenze. Il brasiliano ha sostenuto le visite mediche per diventare un nuovo giocatore dei Viola, si aspetta solo l’esito e successivamente la firma sul contratto: a quel punto la Fiorentina avrà rinforzato la sua metà campo con un giocatore d’esperienza internazionale. Il centrocampista era arrivato a Firenze in serata ed in mattinata il brasiliano era subito andato a far visita alle nuovissime strutture del Viola Park. Poco dopo pranzo alla Clinica Fanfani per le visite mediche con la Fiorentina.
Le cifre dell’operazione
Il brasiliano accetta il trasferimento in Toscana: i termini si basano su un prestito oneroso con diritto di riscatto, un'operazione da circa 20 milioni complessivi con la Juve che pagherà parte dell'ingaggio del giocatore. Determinante per l’esito positivo dell’operazione la chiamata del tecnico Viola Vincenzo Italiano.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: "È bastata una telefonata di Vincenzo Italiano per portare Arthur Melo a Firenze e, a naso, l’allenatore deve essere stato piuttosto convincente. Il brasiliano ha già in tasca le chiavi della Fiorentina, ci sarà lui al centro del gioco e dei giochi viola. E questa è la vera novità che si nasconde dietro l’arrivo di Arthur in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus: Italiano torna all’antico. Ha una grande voglia di rimettersi in mano a un regista o almeno a un giocatore capace di dare i tempi di gioco, di tenere compatta la squadra e di velocizzare il giro della palla” riporta il sito online FiorentinaNews.
Dopo la Premier, il centrocampista brasiliano torna in Serie A.